TUEAMORE, 72 STRUTTURE, 1310 POSTI LETTO, 1299 NOTTI PAGATE

In Italia ogni anno circa 800mila malati si spostano sul territorio nazionale per poter accedere alle migliori cure. Purtroppo i costi da affrontare per vivere distanti da casa sono molto alti e spesso inaccessibili. Per aiutare chi ha bisogno, la Onlus Tueamore avvicina i pazienti oncologici, che devono raggiungere i migliori ospedali per la propria patologia, alle strutture ricettive vicino ai centri d’eccellenza (case d’accoglienza, parrocchie, alberghi, b&b ..). Finora Tueamore.org ha raccolto 72 strutture con un totale di 1310 posti letto gratuiti o a prezzo simbolico ed ha pagato oltre 1200 notti ai pazienti con difficoltà economiche. L’obiettivo di Tueamore è dunque quello di garantire realmente a tutti i cittadini la possibilità della prognosi migliore possibile: aiutando così a debellare la c.d. tossicità finanziaria


SCEGLIERE L'OSPEDALE GIUSTO

I pazienti oncologici possono consultare il prezioso sito dell'Aimac oncoguida.it, un punto di riferimento per individuare gli ospedali più opportuni per la propria patologia. 


RICHIEDERE ASSISTENZA A TUEAMORE

Il paziente può contattare direttamente Tueamore qualora abbia bisogno di un sostegno economico oppure se vuole usufruire di uno sconto vero presso gli alberghi a noi associati. Per farlo è possibile inviare una mail a tueamoreonlus@gmail.com spiegando le proprie necessità e preparando una bozza dei seguenti documenti
- documenti che attestino la necessità di cure presso l’ospedale prescelto 
- l’attestazione ISEE del paziente


ALLOGGI TUEAMORE

I pazienti che devono spostarsi per malattia possono cercare su Tueamore un luogo di ospitalità nei pressi di un ospedale di eccellenza. Oppure può contattare direttamente le nostre strutture senza la nostra intermediazione, in tal caso diciamo grazie ai pazienti che contattando una struttura l'avvisano di aver trovato il contatto sul sito di Tueamore.


SCONTI TUEAMORE TRENITALIA 
Grazie alla convenzione con Trenitalia, i pazienti che hanno ottenuto degli alloggi solidali presso le case d’accoglienza della rete di Tueamore (accompagnati da un massimo di 3 persone) possono beneficiare del 20% di sconto sui biglietti dei treni non regionali per i viaggi di andata e/o ritorno verso l’ospedale prescelto. 

SCONTO TUEAMORE PER GLI ADULTI
Il 20% di sconto è calcolato sulla tariffa base adulti per l’acquisto di biglietti ferroviari di prima seconda classe, nei livelli di servizio Executive, Business, Premium e Standard e nei servizi cuccette, vagoni, letto e vetture Excelsior. La città dell’ospedale prescelto deve coincidere con la destinazione del viaggio di andata e con l’origine del viaggio di ritorno. I biglietti con lo sconto Tueamore sono nominativi, rimborsabili e modificabili. Lo sconto non si applica sui treni Regionali e sul sovrapprezzo previsto per il salottino; l’offerta non è cumulabile con altri concomitanti prezzi promozionali eventualmente offerti da Trenitalia.

COMULABILITA’ SCONTO PER I MINORI DI 15 ANNI
Il 20% di sconto Tueamore è cumulabile solo con il 50% di sconto previsto da normativa per i viaggi dei figli, minori di 15 anni.

COME RICHIEDERE LO SCONTO
Lo sconto va richiesto 12 giorni prima del viaggio inviando una mail a tueamoreonlus@gmail.com che indichi:
- le città di partenza e destinazione
- la date previste di viaggio (è consentita una variazione massima di due giorni alla data dichiarata)
- il numero di viaggiatori

ACQUISTO DEL BIGLIETTO
Dopo le verifiche, Tueamore spiegherà al paziente come acquistare il biglietto con lo sconto.

ATTENZIONE AL CONTROLLORE
Al paziente sarà consegnato anche un Voucher-Tueamore che dovrà essere esibito al controllore insieme al biglietto. Tueamore non si assume responsabilità per le multe di chi dimentica di esibire il Voucher-Tueamore.


Clicca mi piace e visita la pagina Facebook di Tueamore